Al Wheelock College di Boston è nato un nuovo modo di "comunicare"! Più che nuovo modo si dovrebbe parlare di nuovi interlocutori: le lavatrici.
Gli studenti hanno la possibilità di loggarsi ad un sito appositamente creato (laundryview.com) e con un click del mouse sono in grado di visualizzare sul loro pc una schermata animata che mostra loro lo stato di tutte le lavatrici e asciugatrici della sala lavanderia, assegnandone ad ognuna un colore:
bianco ne indica la disponibilità, grigio fuori servizio, e quelle in uso saranno rosse e tremolanti.
Quando ciascuna lavatrice o asciugatrice ha terminato il proprio compito, invia automaticamente un messaggio di testo ed un email al diretto interessato.
Alcuni studenti sono stati intervistati per esprimere la loro opinione a riguardo:
Delaney Deane, 22 anni, dice: "Puoi organizzare al meglio il tuo tempo; non occorre più correre su e giu per le scale per vedere se una macchina è libera."
Alyssa Howe, 20 anni: "Sembra quasi di essere in un cartone animato."
Sheena Witkum, 21 anni: "E' fantastico! Non occorre più restare lì per 20 minuti e aspettare che finisca."
Ed Jacques, direttore delle strutture, afferma che gli studenti apprezzano molto questo ingegno, anche se, dice scherzando, alcuni credono che l'era della schiavitù da parte delle lavatrici-robot non sia molto lontana.
Altri addirittura gli avrebbero chiesto: " Quand'è che queste macchine saranno anche in grado di piegare la nostra biancheria?"
E fu così che le sale lavanderia cominciarono a svuotarsi...
Coloro che ancora sperano in un piacevole incontro come da film, oramai dovranno accontentarsi di una sala virtuale di una chat.
Riferimento bostonherald.com.
Nessun commento:
Posta un commento