Vedere foto di profili privati su Facebook e sapere quale contatto ti ha cancellato.


Vuoi saperne di più? Leggi qua:


Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, esiste un componente aggiuntivo (add-on) per Firefox chiamato Greasemonkey, che potete scaricare da qua.
Questa estensione consente di modificare l'aspetto delle pagine web e di alcune funzionalità tramite l'uso di script. ( Tutti gli script li potete trovare sul sito userscripts.org. )

Ora vi parlerò di alcuni script molto utili per Facebook:


Friends Checker: Controlla regolarmente tutti i contatti che avete tra gli amici e vi avvisa nel caso qualcuno vi cancelli.

Remove Ads: Toglie le pubblicità dalle pagine di facebook.

View Photo in Albums: Consente di vedere le foto negli album anche di persone che non sono tra i vostri contatti. (quando si guardano le foto di un amico x, ed alcune sono state scattate da un amico y del nostro amico x, è possibile vedere l'intero album dell'amico y nelle quali queste sono contenute)

Online Friends Menu: Consente di vedere chi è online nella chat di facebook, anche se si è offline.

greasemonkey
Come installare Greasemonkey e gli script.

Cliccate sull' immagine e andate sul sito ufficiale.
Nella pagina che vi si apre, cliccate su scarica ora. Aspettate 3 secondi e date l'ok per l'installazione. Successivamente riavviate firefox.
Ora in basso a destra dovrebbe comparire il viso di una scimmietta. Assicuratevi che sia sorridente e colorata. ( Nel caso in cui fosse grigia, cliccate prima sulla faccina con il tasto destro del mouse e poi su attiva. )
Una volta attivo Greasemonkey, andate a cercare gli script che vi interessano dal sito che vi ho proposto, oppure cliccate sul nome di quelli che ho appena descritto.
Nella pagina che vi si apre, vi basterà cliccare su Install, attendere i soliti 3 secondi e dare la conferma dell'installazione.
Riavviate nuovamente firefox e il gioco è fatto.

Per qualsiasi chiarimento chiedete! :)

Forse può interessarti anche:


2 commenti:

Yurj ha detto...

si..come faccio a vedere comunque le foto di un profilo "non amico"?
non è che abbia tutta questa conoscenza in fatto di script..
grazie

Unknown ha detto...

Ciao Yurj,
non ti serve conoscere gli script, ci pensano altri a svilupparli, a noi basta usarli, niente di più semplice.
Occorre installare lo script "View Photo in Albums" (come fare è descritto nell'articolo, passo dopo passo e il metodo vale per tutti gli script).
Una volta installato, non devi fare nient'altro, il tutto sarà automatico!
Questo però NON ti consente di vedere TUTTE le foto dei profili non amici, ma soltanto quelle che si trovano negli album in cui sono taggati anche tuoi amici oppure persone che abbiano un profilo pubblico.
Mi spiego meglio. Esistono 2 modi per accedere alle foto di un profilo non pubblico:

1.Amico in comune:
Supponiamo che tu voglia vedere le foto di Tizio, che non hai tra gli amici. Tu e Tizio avete Caio come amico in comune. Caio è stato taggato in una foto che si trova in un album di Tizio. Ti basta visualizzare la foto e cliccare o su 'See this photo in its Album', (sopra la foto sulla sinistra, accanto a 'Profilo di Caio' e 'Foto di Caio')oppure sul nome dell'album da cui è tratta la foto(sotto la foto, sulla destra)

Secondo metodo.

2.Nessun amico in comune:
Vuoi vedere le foto di Tizio, ma non avete amici in comune: ti basta trovare tra gli amici di Tizio, quelli che hanno un profilo pubblico, in modo da poter vedere liberamente le loro foto. Tra queste ce ne sarà qualcuna in cui anche Tizio è stato taggato, oppure che appartiene proprio a Tizio. In quest ultimo caso il procedimento da seguire è lo stesso del punto 1.
Spero di averti chiarito i dubbi.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere.