Problema di connessione con Internet Explorer 8: soluzione.


Vuoi saperne di più? Leggi qua:



Internet Explorer


Oggi mi è capitata una cosa un pò strana. Ho avviato Internet Explorer 8 e non era in grado di aprire neppure una pagina web. Dal momento che con Firefox non avevo alcun problema, la prima cosa a cui ho pensato è stata: "beh il mio vecchio caro amico Bill mi ha preparato un altro scherzo dei suoi".. (Ultimamente si sta divertendo un po' troppo alle mie spalle direi..)
Il mio pc sembrava non volesse proprio collaborare, nonostante le ripetute minacce di morte ricevute e ie8 non mostrava neppure un piccolo errore a cui far riferimento per vedere di cosa si trattasse, niente di niente! Allora con tanta buona volontà, ho cominciato a spulciare tra le opzioni, le impostazioni e le connessioni fino ad arrivare dopo qualche ora alla soluzione! Che in effetti mi ha lasciata senza parole: una piccolissima minuscola opzione del browser che si è autosettata! (Il mio pc vive di vita propria!!!)
Veniamo al consiglio tecnico: Cosa fare se IE8 non si connette?
Vi riporto diverse soluzioni in base alle diverse problematiche che potete riscontrare; provatele una alla volta ed effettuate la verifica dopo ognuna. Se non dovesse funzionare una soluzione, passate a quella successiva. 
  1. La prima cosa che vi consiglio di verificare è che non sia selezionata l'opzione non in linea: dalla pagina di  Internet Explorer cliccate su File e cercate la voce non in linea, verificate dunque che non ci sia il simbolo di selezione accanto. Nel caso in cui ci fosse, vi basta cliccare sulla voce ed aggiornare la pagina.
  2. La seconda cosa da fare è controllare se non si tratti effettivamente di un problema di connessione, quindi fate la prova con un altro browser. Se non riscontrate problemi allora andiamo al punto successivo.
  3. Dalla pagina di Internet Exporer portatevi su Strumenti --> Opzioni Internet. Cliccate ora sulla scheda Connessioni e, nel caso in cui stiate utilizzando una connessione ADSL, controllate che sia selezionata la voce: Non utilizzare mai connessioni remote.  
  4. Ancora nulla? Allora sempre in Opzioni Internet, andate sulla scheda Avanzate e cliccate su Ripristina impostazioni avanzate.
  5. Questa è l'ultima spiaggia, alla quale anche io sono dovuta arrivare per eliminare il problema: andate su  Connessioni (Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni), cliccate su Impostazioni Lan. Verificate che non sia selezionata la casellina per impostare il server proxy: Utilizza un server proxy per le connessioni LAN.

Ora il problema dovrebbe essere risolto! :)

Forse può interessarti anche:


Nessun commento: