Clicky Web Analytics, utile sito per monitorare le statistiche di un blog o sito web.


Vuoi saperne di più? Leggi qua:


statistiche
Siete stanchi di dover provare (come me), tutti i possibili siti che vi possano dare risultati attendibili sulle statistiche del vostro blog o sito web??
Bene questo articolo fa al caso vostro!!
Finalmente dopo un'ardua ricerca e dopo aver provato di tutto, da Google Analytics ( che si ostina a segnalarmi solo 2 visite ricevute da almeno 3 giorni ), a ShinyStat ( che male male non è, ma non ha un livello di dettaglio statistiche approfondito ), ad altre "schifezze" delle quali non ricordo neppure il nome, ecco che ho trovato un sito spettacolare, che ti consente di monitorare tutto, ma proprio tutto e in tempo reale!

Si chiama Clicky Web Analytics .
La navigazione del sito è molto intuitiva! Vediamone gli highlights.

clicky statistiche
Nella Home avrete un' ampia visuale sulle statistiche del giorno corrente (visite, azioni, siti di provenienza, pagine visitate, parole chiave, origini di traffico e paesi di provenienza), e grafici di confronto con i giorni passati.

In Visitatori sarà riportato l'orario delle visite, provider di provenienza, e referrer. Potrete visualizzare i visitatori più attivi (conteggio delle visite effettuato tramite indirizzo IP, che è riportato interamente), browser utilizzato, sistema operativo e risoluzione schermo. Con possibilità di cambiare grafico di visualizzazione: a barre o a nuvola.

In Locale potrete visualizzare una mappa generica dei paesi di provenienza, andando a livelli di dettaglio sempre maggiori (nazioni, regioni, città), le lingue utilizzate, nomi degli host e organizzazioni.

In Contenuto saranno mostrate le pagine visualizzate e le visite per ciascuna, i download e i click che sono stati effettuati.

In Links vengono indicate le pagine di provenienza dei visitatori, i domini dei siti, i link in uscita, tutto sempre correlato di data e ora.

In Ricerche sono riportate le parole chiave cercate sui motori di ricerca che hanno condotto al vostro sito e ovviamente i motori di ricerca utilizzati.

Potrete inoltre creare una Campagna pubblicitaria e monitorarne le azioni e i click ricevuti, o impostare dei Goal. (Disponibili, dopo un periodo di prova limitato, per account premium)

Infine in Osserva potete monitorare, real time ed in sequenza temporale, gli eventi sul vostro blog: visite, pagine di provenienza, link cliccati, una sorta di spia insomma.

Clicky Web AnalyticsChe dire di più? Registratevi sul nuovo Clicky Web Analytics e fatemi sapere se è stato di vostro gradimento.
Arrivederci al prossimo post! :)

Forse può interessarti anche:


Nessun commento: