Pulizia del pc? Ma certo, con Ccleaner!


Vuoi saperne di più? Leggi qua:


Ccleaner


Su richiesta dei miei lettori, scriverò una breve guida su come impostare ed usare il programma, a mio parere più efficiente, per la pulizia del vostro pc. Ovviamente non stiamo parlando di eliminare polvere o acari, ma di ripulire il  pc da file inutili, come i file temporanei, di svuotare le cache dei vostri browser dalle password memorizzate, dalle pagine web (che occupano inutilmente spazio su disco), e dai malware che si annidano proprio in questi files. Vediamo come fare:

  • Poi installate il programma e avviatelo.
 Visualizzerete la seguente schermata:

Ccleaner schermata

  • Portiamoci su Pulizia (in alto a sinistra) e nella scheda Windows selezioniamo tutte le caselle eccetto l'ultima, mentre nella scheda Applicazioni selezioniamole tutte.
  • Assicuratevi di aver chiuso la finestra del browser eventualmente aperta, cliccate su Avvia Pulizia, in basso a destra e attendete. 
Una volta fatta questa operazione, possiamo passare alla pulizia del registro:


Ccleaner registro


  • Clicchiamo su Registro (in alto a sinistra, sotto Pulizia): selezioniamo tutte le voci della colonna Integrità Registro, poi clicchiamo su Trova Problemi (in basso al centro più o meno-1), infine su Ripara Selezionati...(2). Spunterà una finestra d'avviso (3), che spiegherà in qualche riga, per ogni problema riscontrato, perché eliminare quel valore o chiave dal registro. A voi non interessa :) quindi senza perdere tempo inutile a leggere, clicchiamo su Ripara Selezionati. Et voilà!
Se riscontrate problemi o non vi è chiaro qualche passaggio, potete lasciare un commento o contattarmi. Risponderò al più presto!


Forse può interessarti anche:


Nessun commento: