10 buoni motivi per lavorare alla sede di Google a Zurigo


Vuoi saperne di più? Leggi qua:


google
Molti di voi si staranno chiedendo come ha fatto Google a diventare in pochi anni la società più nota e con la maggiore capitalizzazione ( circa 80 miliardi di dollari ).
Tutto ciò è avvenuto grazie alla produzione di servizi e tool, la maggior parte dei quali gratuiti, come google earth, gmail, il traduttore google translate(che a mio avviso è il migliore rispetto a tutti quelli che si trovano sul web) e il motore di ricerca preferito dalla stragrande maggioranza degli utenti ( basti pensare che da una recente statistica effettuata è emerso che la parola più cercata sul motore di ricerca windows live search è proprio google! ).

Il segreto sta proprio nell'efficienza dei servizi offerti.
Ma chi è che scrive le migliaia o meglio ancora milioni di righe di codice che sono alla base del funzionamento dei prodotti google??
Nel pensiero comune ci sarebbero i classici nerd, che passano ore ed ore dietro una scrivania, davanti ad un pc, senza vedere mai o quasi mai la luce del sole, trasformandosi in animali notturni e onnivori, nel senso che mangiano qualsiasi cosa sia commestibile e che comporti poca fatica ingerirla. Invece ecco il punto forte della società: il favorire la socializzazione e dare ai dipendenti la possibilità di riposarsi e rilassarsi anche durante il lavoro.
Lo si legge dai 10 motivi presenti nell'offerta di lavoro che Google propone a coloro che intendono diventare nuovi collaboratori:
"
1. Dai una mano. Con milioni di visitatori ogni mese, Google è diventata parte essenziale della vita di tutti i giorni - come un buon amico - fornendo alle persone le informazioni delle quali hanno bisogno per vivere in modo migliore.

google zurigo 1
2. La vita è bella. Diventare parte di qualcosa di importante e lavorare su prodotti nei quali credi è notevolmente soddisfacente.

google zurigo 2
3. La riconoscenza è la migliore motivazione, così abbiamo creato un'area per il divertimento e l'ispirazione, oltre alla presenza in loco di un dottore ed un dentista; massaggi e yoga; piste per correre; e tanti snack da mangiare durante il giorno.

google zurigo 3
4. Il lavoro e il gioco non sono mutuamente esclusivi. E' possibile allo stesso tempo macinare codice e passare il puck.

google zurigo 4
5. Noi amiamo i nostri impiegati, e vogliamo che lo sappiano. Google offre una varietà di benefici, inclusa una scelta di programmi medici, congedo di maternità e paternità, e molto altro.

google zurigo 5
6. L'innovazione è la nostra linea guida. Anche la miglior tecnologia può essere migliorata. Vediamo illimitate opportunità di creare prodotti più rilevanti, più utili e veloci per i nostri utenti. Google è leader nel settore tecnologico per l'organizzazione delle informazioni mondiali.

google zurigo 6
7. Buona compagnia ovunque volgi lo sguardo.

google zurigo 8
8. Unificare il mondo, un utente alla volta. Le persone che usano i nostri prodotti provengono da ogni paese e parlano differenti lingue. Ecco perchè noi pensiamo, agiamo e lavoriamo globalmente - giusto per far diventare migliore, con il nostro piccolo contributo, il mondo.

google zurigo 9
9. Audacemente si va dove nessuno è mai stato prima.Ci sono centinaia di sfide ancora da risolvere. Le tue idee creative qui contano e vale la pena considerarle. Avrai l'opportunità di sviluppare nuovi prodotti innovativi che milioni di persone troveranno utili.

google zurigo 10
10. Non c'è niente di meglio di un pranzo gratuito dopo tutto. In fatti ne abbiamo a volontà tutti i giorni: salutari, saporiti e fatti con amore.

google zurigo 11"

Le immagini che avete appena visto sono state scattate tutte alla sede di Google a Zurigo. Ecco per i miscredenti anche un bel video:



E io cosa farò??
Andrò a lavorare con Google, ovviamente! :)

Forse può interessarti anche:


Nessun commento: