Primo Maggio 2009


Vuoi saperne di più? Leggi qua:


concerto


Come di consuetudine, anche quest anno ci si ritroverà in piazza San Giovanni per l'attesissimo concerto del Primo Maggio. Tema sociale del giorno sarà: "Il mondo che vorrei".


Già noti i nomi dei primi ospiti: a cominciare da Vasco Rossi, che ha già confermato la sua presenza ( e chi meglio di lui potrebbe farsi portavoce di questa edizione.. ), Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Bandabardò, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, Pfm, Mauro Pagani, Enzo Avitabile & Bottari, Cisco, Irene Fornaciari, Peppe Voltarelli, Malfunk, Blue Noise & Robben Ford, Tamburellisti della Notte della Taranta, Alessandro Mannarino, Smoke e due super gruppi composto da alcuni rappresentati delle migliori band italiane, tra cui Manuel Agnelli degli Afterhours, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Samuel dei Subsonica, e Marta sui Tubi, Roberto Angelini, Dente, Beatrice Antolini e Paolo Benvenue.
Ai nomi di questi cantanti si affiancheranno i nomi di personaggi illustri quali quello dell'attore Pierfrancesco Favino, Valeria Solarino e Claudia Gerini .
Presentatori d'eccezione: Sergio Castellitto.

I primi a salire sul palco saranno come di consuetudine i vincitori della rassegna musicale: Primo Maggio Tutto L'Anno e la diretta sarà su rai 3 a partire dalle 15:15 fino alle 24:00, con un'interruzione alle 19:00 per l'edizione del tg.

Si vocifera (da fonti ansa) che questa edizione del primo maggio sia a rischio per mancanza fondi:

"Quest'anno qualcosa rischia di non andare per il verso giusto, non abbiamo ancora trovato 8-900 mila euro, il concertone dovrebbe essere finanziato dallo Stato oppure essere affidato a una fondazione ad hoc. Già oggi qualcosa si sta muovendo Se fossimo un po' più svizzeri molleremmo tutto, invece confidiamo, con un po' di incoscienza, che torni tutto al suo posto." Marco Godano, organizzatore dell'evento.

Dalle ultime news ansa sembra che l'allarme stia rientrando:

"Manca ancora un mese e ogni anno, a questa distanza, si è sempre registrata una certa difficoltà, poi risolta. Quest'anno evidentemente la crisi si fa sentire, ma siamo convinti che le aziende, che hanno sempre individuato nel concerto un momento di impegno civile e sociale, anche quest'anno lo confermino."
Fausto De Simone (Cisl)

Maggiori info le trovate sul sito ufficiale: http://www.mocambo.tv/pagina.php?id=19


Forse può interessarti anche:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono attendibili queste info?

http://www.romatoday.it/cultura/informazioni-concerto-primo-maggio-2009.html

Info ha detto...

Sono attendibili queste info?